CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) Ambito di validità

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano nella versione in vigore al momento della stipula del contratto per tutti i rapporti commerciali fra BlueLeef Sagl e i suoi clienti. Esse costituiscono parte integrante e complementare di tutti gli ordini conclusi attraverso l’online shop e telefonicamente.

2) Protezione dei dati
Il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere in merito alla sua persona.
I dati forniti sono raccolti, elaborati e utilizzati solo per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita e vengono usati esclusivamente per fini aziendali. È consentito il trasferimento dei dati a terzi per fini aziendali.

3) Offerte / Uso privato
L’elencazione dell’assortimento su Blueleef.com non costituisce di per sé un’offerta legalmente vincolante. La descrizione su internet non è da ritenersi vincolante. Qualora il cliente faccia un ordine via internet, e-mail, cellulare, telefono o fax, egli trasmette un’offerta vincolante per la stipula di un contratto di compravendita. Il cliente riceve una conferma della ricezione dell’ordine. Da parte di BlueLeef si riserva il diritto di rifiutare la richiesta senza fornire motivazioni. Il contratto di compravendita vincolante ai fini di legge si perfeziona solamente con l’invio della conferma d’ordine.
In linea di principio i prodotti vengono forniti in base alle foto sull’online shop. Trattandosi di articoli prodotti artigianalmente e con tinture naturali sono possibili leggere differenze nella colorazione.
Gli accessori raffigurati nelle immagini non sono parte integrante dell’offerta del prodotto, salvo diversamente specificato. Questi possono essere acquistati separatamente.
Salvo accordi scritti diversi, gli articoli sono destinati esclusivamente all’uso privato.

4) Validità territoriale delle nostre offerte e dei prezzi
Tutti i prezzi si intendono al netto di sconti, IVA inclusa.
Le nostre offerte sono valide in Svizzera e Italia. Per gli ordini con indirizzi di consegna al di fuori della Svizzera e dell’Italia non si applicano i prezzi di consegna e i costi forfettari di spedizione indicati. Per tali ordini è necessario richiedere le nostre condizioni di spedizione o consegna tramite email da spedire a info@blueleef.com.

5) Termini e costi di consegna

La merce richiesta viene spedita per posta c all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Per la consegna si applicano i costi di spedizione indicati in ogni singolo caso. Tali costi vengono indicati prima della trasmissione dell’ordine.
La merce viene di norma consegnata entro 10 giorni; eventuali ritardi nella spedizione da parte di BlueLeef vengono comunicati al cliente tramite posta elettronica.
saranno conteggiati in base alle spese e secondo un’offerta separata.

6) Proprietà

La merce rimane di proprietà della Mobili Pfister SA fino al completo pagamento del prezzo d’acquisto. La stessa ha diritto a iscrivere, a spese dell’acquirente, la riserva della proprietà nell’apposito registro, qualora ritenga che il suo credito non sia garantito.

7) Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, mediante l’invio di raccomandata R/R da indirizzarsi a Blueleef Sagl. entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su blueleef.com
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Nel caso tu decida di restituire i prodotti acquistati, dovrai sostenere il pagamento delle spese di trasporto, che dovrà essere tracciabile; resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi merce dovranno essere tassativamente spediti a:
Blueleef Sagl
Via S. Maria 49
6515 Gudo
Svizzera
Appena verificata l’integrità dell’articolo ti verrà spedito un buono del medesimo valore.

8) Pagamento
BlueLeef accetta le modalità di pagamento indicate al cliente al momento dell’ordine. Il prezzo di acquisto ed eventuali costi di spedizione vengono addebitati al momento della trasmissione dell’ordine.

9) Reclami

L’acquirente è tenuto a verificare subito dopo la consegna la presenza di eventuali difetti nella merce e in particolare danni agli oggetti in vetro. Eventuali reclami devono essere presentati entro 8 giorni dalla consegna della merce.
I nostri abiti sono prodotti con amore e rispetto per la natura e vanno trattati con la medesima cura. Ecco come prendersene cura:

  • Lavare a mano in acqua fredda
  • Utilizzare sapone neutro senza nessun tipo di candeggiante
  • Non strofinare
  • Asciugare all’ombra
  • Stirare a roversio
  • Evitare il contatto con acido citrico o qualsiasi tipo di sostanza acida

BlueLeef non si assume responsabilità in caso di danni causati dal lavaggio.

10) Diritto applicabile

È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.